La curiosità di AIS Reggio Emilia per i Finger Lakes Wines

Con ben 7 vini in degustazione – tra cui uno ancora inedito per l’Italia – l’evento che AIS Reggio Emilia ha organizzato lo scorso 31 maggio per i suoi soci è stato davvero unico nel suo genere.

L’Emilia Romagna, una regione di tradizioni, icone e volumi ha accolto i vini della Finger Lakes Wine Region con curiosità e grandi aspettative: assieme a Roberto Anesi, miglior Sommelier d’Italia 2017, ho selezionato per loro una scaletta di 6 vini tra i più rappresentativi di questo terroir. Più una sorpresa.

Fabio Vezzani, Responsabile Eventi di AIS Reggio Emilia, pochi giorni prima dell’evento mi aveva infatti comunicato le grandissime aspettative e la forte curiosità che la delegazione stava dimostrando verso questo evento, i cui posti erano sold out già pochi giorni dopo l’annuncio ufficiale. 

Con uno sforzo organizzativo non indifferente, sono riuscita quindi a far avere al banco come apertura della serata il Pinot Gris Anthony Road – bottiglia stappata per la prima volta in Italia proprio per quell’occasione.

Dopo questa sorpresa che ha stupito tutti i colleghi presenti, la serata è continuata con altri 6 vini in scaletta, raccontati puntualmente da me e Roberto: Traminette Fox Run (2016), Chardonnay Anthony Road (2013), Riesling Fox Run (2015), Riesling Forge Cellars (2016), Cabernet Anthony Road (2016), Pinot Noir Forge Cellars (2017).


Per informazioni:
AIS Emilia
www.aisemilia.it