Prova il vino americano

In questa pagina potete vedere una breve scheda di cinque tra le più richieste etichette disponibili a catalogo: seleziono e importo in esclusiva per l’Italia vini di cantine della Finger Lakes wine region, nella zona settentrionale dello stato di New York.

Se siete interessati all’acquisto, a una degustazione o a un evento riservato, scrivete a sally.semeria@gmail.com  

Potete trovare una selezione dei vini della Finger Lakes Wine Region anche su Winelivery e, se abitate a Milano, Torino, Bergamo o Bologna, li avrete consegnati a casa vostra in soli 30 minuti, alla temperatura di servizio.


Fox Run Traminette
Un vitigno autoctono dello Stato di NY frutto dell’ibridazione tra Gewürztraminer e vite di origine francese.
Bianco secco con una spiccata acidità e molto fruttato.
Adatto come aperitivo, sposa bene i cibi della cucina asiatica o quelli più speziati, facendo contrasto con la sua dolcezza.

Fox Run Riesling
Vincitore nel 2016 del primo premio al New York Wine&Food Classic.
Vino intenso, con una spiccata acidità, freschezza, e una lunga persistenza. Rappresenta benissimo la qualità del classico Riesling di Finger Lakes.

Fox Run Chardonnay
Giallo paglierino con profumi di frutta matura, che vanno dal melone fino a note agrumate di limone, colpisce al palato per la mineralità pronunciata.
Gli abbinamenti ideali vanno dai formaggi freschi o poco stagionati alla pasta fresca ripiena.

Fox Run Cabernet Franc
Insieme al Pinot Noir e al Lemberger, il Cabernet Franc è tra i rossi più significativi della Finger Lakes Wine Region.
Quella del 2017 è stata una raccolta arrivata al termine di una stagione perfetta per la viticoltura, con una primavera calda ed un’estate climaticamente stabile che ha permesso all’uva di arrivare al perfetto grado di maturazione.
Lavorato in acciaio e barricato in rovere metà francese e metà americano, al termine del periodo in legno viene aggiunto un 5% di Cabernet Sauvignon, che dà origine a un prodotto fruttato di grande qualità.
Abbinamento perfetto, maiale arrosto.

Forge Cellars Riesling 
Premiato con 92 punti da Wine Spectator.
È un bianco eccezionale, fermo, secco, cristallino di un giallo paglierino/verdolino. Delicato al naso con fiori gialli e frutta, ha un bocca sapida con una buona persistenza.

Forge Cellars Pinot Noir 
Il Pinot Noir è insieme al Riesling il vitigno che si esprime meglio nel terroir di Finger Lakes.
Raccolto a mano e in quantità limitata (circa 7000 bottiglie all’anno), questo Pinot Noir non filtrato ha note di ciliegia e frutti rossi con una nota ferrosa e minerale.

Anthony Road Dry Riesling
Quella del 2017 è stata una raccolta arrivata al termine di una stagione perfetta che ha permesso all’uva di arrivare al momento della vendemmia con un perfetto grado di maturazione.
Il Riesling di Anthony Road, dal colore paglierino pieno e consistente, regala al naso note di idrocarburi, albicocca e tanto agrume, con un lime ben riconoscibile.
Al sorso secco e caldo, è un perfetto abbinamento con frutti di mare e gamberi.

Anthony Road Unoaked Chardonnay
Chardonnay in purezza, prodotto senza lavorazione in legno per enfatizzare il sapore del vitigno. Note di pesca e vaniglia al naso, in bocca rotondo e avvolgente, con una chiusura pulita e una bella freschezza.

Anthony Road Cabernet Franc – Lemberger
Blend ottenuto da due vitigni, esprime bene il territorio per la presenza del Lemberger, tipico delle zone più fredde. Al naso si parte con note erbacee e fumé del cabernet e si passa alla bocca con frutti di bosco del Lemberger.