Winest 2018: NY vs Trentino Alto Adige

Giovedì 1° febbraio ritorna Winest con il primo appuntamento del 2018.

Winest è l’evento che mette a confronto diverse tradizioni enologiche, una sfida tra terroir dove selezionate etichette di cantine Italiane sono affiancate a quelle di winery statunitensi: storie di persone e territori raccontate attraverso aromi e profumi racchiusi in un calice che vale come un biglietto aereo.

Quella del 1° febbraio sarà una degustazione in doppia lingua organizzata con WINE101, neonata associazione che promuove la cultura italiana del vino fra gli stranieri attraverso momenti di degustazione in lingua inglese.

La serata è perfetta sia per allenare il proprio inglese, sia per degustare vini provenienti da zone lontanissime tra loro ma con molti aspetti in comune: dai laghi glaciali di Finger Lakes nello stato di New York alle montagne innevate del Trentino Alto Adige, avremo Riesling, Pinot Nero ma anche un autoctono americano come il Traminette. 

Il lato food della serata sarà curato da Druantia, con inediti abbinamenti e specialità locali lombarde, mentre la location è il moderno loft di Spazio Sugus nel quartiere Isola a Milano.

See you soon!


Vini in degustazione:

Finger Lakes, NY – USA
Riesling e Pinot Nero – Forge Cellars
Traminette – Fox Run Vineyards

Trentino Alto Adige – Italia
Gewurztraminer “Praepositus” – Abbazia di Novacella
Riesling – Falkenstein
Pinot Nero – Franz Haas


Per info e prenotazioni:
wine101.milan@gmail.com oppure tel. 340 9811436
Come raggiungere Spazio Sugus