Vini americani nel Golfo dei Poeti

Cosa succede quando mettiamo insieme una blogger internazionale, una location strepitosa e vini unici? La serata perfetta, proprio come è stata quella dello scorso 24 giugno quando al Grand Hotel di Portovenere io e Laura del blog Vivere NY abbiamo passato una serata a parlare di New York e del suo vino insieme ad amici e wine lovers.

L’occasione è stata “New York meets Portovenere & Cinque Terre”, un evento di wine tasting presso il Ristorante Palmaria per raccontare lo storico rapporto che lega la Liguria e all’America.

Un rapporto che si è celebrato a tavola con i piatti della tradizione ligure preparati dallo chef del Ristorante Palmaria abbinati ai vini dall’Upstate NY per sottolineare ancora una volta un concetto a me caro: i vini buoni non hanno confini né barriere.
Protagoniste della serata sono state infatti le bottiglie di Fox Run Vineyards, cantina di Finger Lakes che per la prima volta è arrivata alle Cinque Terre con due etichette: Traminette, dolce e aromatico vitigno autoctono dello Stato di NY, e il tradizionale Riesling.

Laura Giromini Arrigoni era l’ospite d’onore: Laura vive da anni a NYC e i suoi consigli e suggerimenti sono un vero must follow per tutti gli italiani che vivono o trascorrono un periodo di vacanza nella Big Apple. Vivere NY è il suo blog che trovate anche su Facebook, con una pagina aggiornata quotidianamente.

Insieme a Laura era presente anche Grace in rappresentanza del Consolato Americano – Sede di Genova, entusiasta di raccontare gli States in una location tanto meravigliosa.

Una serata davvero fantastica che voglio sicuramente ripetere: continuate a seguire @Sally18100 su Instagram o su Facebook!


Per informazioni:
Grand Hotel Portovenere
www.portoveneregrand.com

Ristorante Palmaria
www.palmariarestaurant.com

Vivere New York
www.vivereny.it  e la pagina Facebook

Fox Run Vineyards
www.foxrunvineyards.com

Agenzia Consolare USA a Genova
usembassy.gov/it/ambasciata-e-consolati/milano/agenzia-consolare-genova/