Buon 243° compleanno America!

Anche quest’anno è stato un vero piacere festeggiare l’Independence Day ospite dell’Ambasciatore Americano in Italia Lewis Eisenberg. E anche quest’anno tutti gli ospiti della serata hanno potuto scegliere tra due vini della Finger Lakes Wine Region: Riesling o Cabernet Franc?

Il 2 luglio, la serata a Villa Taverna si è confermata essere l’evento mondano per eccellenza dell’estate romana: qui, nel magnifico giardino all’italiana della villa politici, imprenditori e VIP si mettono in coda per un’hamburger o un hot dog, tutti in attesa che arrivi il buio per ammirare i magnifici fuochi d’artificio .

Ma qual è l’abbinamento wine ideale all’american BBQ offerto dall’Ambasciatore?
Ci pensa Sally!

Quest’anno ho avuto l’onore di essere portavoce della New York Wines SaRL, altra azienda con la quale collaboro da anni e della quale ho portato bottiglie di due wineries della Finger Lakes Wine Region: un Cabernet Franc Fox Runper la prima volta in Italia – da abbinare all’hamburger, e un Riesling Anthony Road, per rinfrescare in questa torrida serata romana.

Immancabili i selfie con tanti ospiti Vip che hanno potuto assaggiare per la prima volta i vini di Finger Lakes, ma soprattutto ambitissimo per me il selfie con l’Ambasciatore, il quale ha colto l’occasione per ringraziare New York Wines per aver contribuito con le sue bottiglie a rendere ancora più speciale questa serata.

Ah, se notate qualcosa di diverso in me nelle foto…
l’ha notato anche l’Ambasciatore! 👶🏻

Quindi quest’anno brindisi analcolico ma sempre Happy Birthday America!


Per informazioni:
Ambasciata e Consolati degli Stati Uniti d’America in Italia
it.usembassy.gov

“Independence Day, sfilata di volti noti a Villa Taverna
roma.corriere.it