USA meets Portovenere

Venerdì 20 Ottobre si torna in Liguria per un nuovo wine tasting con i grandi vini americani dello Stato di New York.
L’appuntamento è al Palmaria Restaurant, all’interno del Grand Hotel Portovenere dove lo scorso giugno si è tenuto l’aperitivo “New York meets Portovenere & Cinque Terre”.

Il pomeriggio inizia alle 16 con una prima parte dedicata agli addetti ai lavori del mondo wine, delegati AIS, giornalisti e ristoratori del Levante Ligure che saranno coinvolti in una degustazione in cui Italia e Stati Uniti si incontrano a tavola.
Tre vini che vengono da lontano saranno abbinati a formaggi a chilometro zero: avremo il Gratta a Latte Crudo, i Tomini Bio e il Formaggio Stagionato di Varese Ligure allo Sciacchetrà, tutti prodotti dalla Cooperativa Casearia di Varese Ligure (Azienda Biologica Certificata).

Successivamente dalle 17 inizia la seconda parte dell’evento aperta al pubblico di wine lovers: in degustazione avremo il Riesling e il Traminette da Fox Run Vineyards e il Dry Riesling da Forge Cellars, tutti vini da Finger Lakes, NY.
Anche in questa seconda parte, i vini americani saranno abbinati a finger food preparati con ingredienti locali dallo chef Francesco Parravicini del Palmaria Restaurant: spiedino di Mazzancolla alle erbe, polpo ed olive taggiasche, tostino con le acciughe e mozzarella di bufala.

Vi aspetto quindi venerdì 20 ottobre per parlare di vino, di USA e di Liguria davanti ad un altro bellissimo tramonto di Portovenere!


Per informazioni e prenotazioni:
Ristorante Palmaria
Tel +39 0187 777 751  – palmaria@portoveneregrand.com
www.palmariarestaurant.com

Grand Hotel Portovenere
www.portoveneregrand.com